Circolo Fotografico Borgosesia
Il Circolo su Flickr il Circolo su Facebook Feeds

IL CIRCOLO

La passione per la fotografia

Dicono che fotografare significa “dipingere con la luce”. Noi crediamo che per dipingere occorre utilizzare a pari merito gli occhi, la mente ed il cuore.

Così un’immagine sarà in grado di comunicare all’osservatore tutto ciò che il fotografo vuole trasmettere.

Come erroneamente si pensa, non serve l’utilizzo di un’attrezzatura costosissima e di ultima generazione; certo la tecnologia aiuta enormemente ma se non si sfrutta la propria sensibilità, il proprio estro, la creatività che è intrinseca in ciascuno di noi, si rischia di ottenere solamente centinaia di immagini assolutamente fredde, prive di alcun significato. Esse non faranno altro che occupare inutilmente spazio sui nostri PC e nei nostri cassetti.

Condividendo queste opinioni, oltre a credere che l’Amicizia sia il cardine fondamentale nei rapporti umani di tutti i tempi, quattro amici borgosesiani hanno fondato il Circolo Fotografico Borgosesia che si propone di sviluppare varie attività: insieme a tutti coloro che vogliano condividerne la passione si terranno corsi, concorsi, mostre, videoproiezioni e workshops, con aiuto vicendevole mediante l’osservazione e la critica costruttiva degli scatti da ognuno realizzati.

L’obiettivo comune che si intende raggiungere è dunque raggruppare persone con la passione fotografica che vogliano migliorarsi affinando le tecniche, condividendo conoscenze ed esperienze in materia di fotografia, uniti da un forte rapporto di amicizia e stima reciproca che cresca e si consolidi nel tempo, allargandosi a realtà limitrofe alla Valsesia e non solo.

 Noi ci crediamo.

Verbale assemblea dei soci - revisione statutaria 2013 Verbale assemblea dei soci - revisione statutaria 2013

Statuto del circolo - revisione 2013 Statuto del circolo - revisione 2013

Modulo Iscrizione annuale al circolo Modulo Iscrizione annuale al circolo

Paolo
Net di Paolo Brignone